E' utile sapere qualcosa dei costumi dei diversi popoli per giudicare i nostri in maniera più sana, e non pensare che tutto quanto va contro le nostre abitudini sia ridicolo e contro ragione, come fanno di solito coloro che non hanno visto nulla (Cartesio)

giovedì 26 maggio 2011

PUGLIA ECCELLENZA LOWCOST

Puglia eccellenza lowcost - La Puglia rappresenta la meta low cost per eccellenza, in genere con prezzi negli alberghi inferiori del 30% rispetto a Sicilia e Sardegna. Per la prima tintarella del ponte del 2 giugno nello splendido scenario della Puglia ecco alcune offerte direttamente dall'agenzia di viaggi on line http://it.pugliae.com.La prima offerta del ponte del 2 giugno è per il Regiohotel Manfredi 4 stelle vicino a Foggia che offre per il ponte del 2 Giugno camere a partire da Euro 79,00 con pensione completa + piscina + benessere. A 40 km dall'aeroporto di Foggia, in pieno Gargano tra città storiche come Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Monte S.Angelo. La seconda offerta che vi proponiamo è all'hotel Salsello sempre 4 stelle a 10 metri dal mare e con accesso attrezzato alla spiaggia privata. 74 Euro a persona per pensione completa con accesso ad una delle spiagge più belle della Puglia ovvero quella di Salsello, a pochi chilometri dalla città di Bisceglie. Se invece il vostro viaggio è proprio low cost allora le offerte si moltiplicano ed andiamo nel Salento segnalando l'offerta dell'hotel Rodia nel cuore della Giamaica d'Italia. Per 4 notti solo soggiorno si parte da circa 25 euro a persona. Si tratta di un fantastico hotel della città di Maglie, piccolo paese ideale per raggiungere Otranto, Santa Cesarea, Santa Maria di Leuca e Gallipoli. Esplorare cioè quella parte della Puglia dove molti popoli si sono insediati creando un melting pot abbastanza unico in Italia. Infine un'altra offerta riguarda il Gargano sul mare, l'Hotel Club Piano Grande nel litorale tra Vieste e Peschici a circa 1 Km dal mare e circa 5 Km dal centro di Vieste considerata una delle perle del Gargano. Per una settimana si spende circa 45 euro a persona. La costa tra Peschici e Vieste è una delle più belle d'Italia con le piccole città che rappresentavano delle roccaforti contro i turchi e che hanno moltissime tracce della storia e degli eventi trascorsi per una vacanza all'insegna del mare ma anche all'insegna della storia.

(Guest post di Damiano Usala che cura il blog e sito web: http://turismo-sardegna.blogspot.com/)

martedì 24 maggio 2011

BESTWESTERN HOTEL COMPIE 65 ANNI

Bestwestern Hotel Compie 65 anni - La famosa catena di hotel Bestwestern compie 65 anni e lancia un'offerta che sicuramente interesserà molti viaggiatori lowcost: per ogni prenotazione estiva (luglio e agosto) per soggiorni in Italia o Europa effettuata dal 24 al 26 maggio 2011 si potrà beneficiare del prezzo massimo di 65 euro per una camera doppia. Gli hotel Bestwestern inoltre sono catalogati in categorie così da facilitare la scelta ai viaggiatori che intendono organizzare la vacanza estiva. Il viaggiatore a basso costo valuterà questa vantaggiosa offerta proprio per il fatto che questi hotel garantiscono un'ottima qualità di soggiorno nel centro cittadino o in buona posizione a prezzi contenuti; il mio consiglio lowcost è quindi di non perdere questa offerta e dare uno sguardo agli hotel, essendo peraltro in prossimità il periodo estivo.

mercoledì 11 maggio 2011

SARDEGNA LOWCOST IN TRE MOSSE

Sardegna Lowcost in tre mosse - La Sardegna è sempre più cara a causa del caro traghetti che ha raddoppiato le tariffe penalizzando le vacanze del viaggiatore lowcost, soprattutto di chi viaggia con l'auto al seguito.
Per ovviare a questo inconveniente per un viaggiatore attento è possibile risparmiare notevolmente attraverso le numerose offerte che le agenzie offrono anche grazie agli accordi con le stesse compagnie di navigazione oppure con formule roulette che consentono di risparmiare notevolmente.
Ad esempio il sito web Sardegne.com offre per la stagione 2011 diverse promozioni low cost per consentire a chiunque di non rinunciare alla vacanza in Sardegna, fatta di sole, mare, spiagge di sabbia bianchissima e mille sapori da scoprire anche a basso costo.
Una prima promozione utile a chi vuole scoprire l'isola risparmiando è rappresentata dalle offerte lastminute che offrono alcuni hotel a prezzi scontati, ho trovato recentemente in offerta soggiorni a Villasimius, Ogliastra e Santa Teresa di Gallura a buoni prezzi.
La seconda promozione permette di risparmiare (tasse escluse) il costo della nave se si scelgono alcuni pacchetti che prevedono il trasporto in nave gratis ; simulando a giugno una settimana ad Alghero in bilocale ho trovato 750 euro nave compresa.
Peraltro Sardegne.com offre una terza promozione riguardante la formula roulette con un buon risparmio aggiuntivo.
Guest post di Damiano Usala che cura il blog e sito web: http://turismo-sardegna.blogspot.com/
"CREDO CHE VIAGGIARE SIA UNA DI QUELLE POCHE COSE NELLA VITA CHE INSIEME ALL’AMORE CI FA INCONTRARE LA VERA EMOZIONE E LA PROFONDA SENSAZIONE DI ESSERE VIVI" (Niccolò Podestà)